Sermas Servizi Spa

Strumenti
Registrati Login
Home » Amministrazione Trasparente » Accesso civico
Domenica, 22 Ott 2017

Accesso civico

E-mail Stampa PDF

L’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 consente a chiunque di esercitare il diritto di accesso civico, richiedendo a Sermas Servizi srl la pubblicazione di documenti, informazioni o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza che si pronuncia sulla stessa.

Il Responsabile della trasparenza di Sermas Servizi srl è il Geom. Carlo Cheli.
Per presentare l’istanza è possibile utilizzare l’apposito modulo e inviarlo:

• via mail, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”);

• via Pec, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”);

• per posta, alla sede legale della Società in Via Papa Giovanni XXIII, 86 55054 Massarosa (LU);

• di persona, alla sede legale della Società, presentando il modello cartaceo e allegando fotocopia di un documento d’identità valido.

Sermas Servizi srl, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al  medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a  quanto  richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, provvede alla conclusione del procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto.


Sermas Servizi srl ha individuato nella dott.ssa Josè Bernò, il soggetto a cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia.

Per contatti: tel. 0584/436411, indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si allega fac simile modulo di richiesta di Accesso Civico.

Documenti Allegati
FileFile size
Download this file (Modulo di richiesta di accesso civico.doc)Modulo di richiesta di accesso civico.doc118 Kb

Al fine di offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Scopri di piu'.